IO, IO, IO E GLI ALTRI regia di Alessandro Blasetti

Invia una mail all'autore del commento emmepi8     9 / 10  09/01/2007 10:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ottimo di film, si puo' dire l'ultimo vero di Blasetti, con un cast eccezionale, ben diretto ben interpretato, nn distribuito al massimo e neanche recepito bene dalla critica, oggi avrebbe bisogna di una giusta rivalutazione!!Un forse lo ammetto c'é: Walter Chiari, nn e' stato un buon attore cinematografico, ma l'ho visto più come intrattenitore, un grande in quel campo, molto artefatto nella recitazione vera e propria, e forse e' quello che ha nociuto al Film.Le donne sono state brave specialmente la Lollobrigida, moglie calcolatrice egoista, molto brava, una Mangano da sogno, riuscitissima nell'immaginario del protagonista..un bel film da vedere e rivedere e per la critica da ripensarci... molto sopra.
Il protagonista.. senza molta fantasia ci voleva Mas*****nni, ma ci si poteva guardare anche intorno, con Gasmann si dava sulla carta uno squilibrio, ma penso che un po' di coraggio nn avrebbe nociuto..

Blasetti:Un regista di cui si sente la mancanza!!nella commedia e' un grande:"Quattro passi fra le Nuvole"-Prima comunione" "Altri tempi" "Peccato che sia una canaglia"(peccato che ci sia la Loren, troppo pesante nel ruolo leggero della delinquentella:ricordiamoci la scena degli schiaffi; e' inutile e' troppo pesentante x una commedia!!)
Gina Lollobrigida:Molto brava nlla parte della moglie bella, egoista che assoggetta il marito alle sue volontà, ha dato un'ottima prova di sé!!