LA MERAVIGLIOSA STORIA DI HENRY SUGAR regia di Wes Anderson

Harpo     6 / 10  04/03/2024 14:36:45 » Rispondi
Bellissimo Mauro che arriva qua sotto e devasta la media di un simpatico mediometraggio scrivendo cose a caso. Mauro ti vogliamo bene lo stesso, anzi no: ti vogliamo bene proprio per questo.
Allora, cose belle: Wes è un grande, è uno di quei 4 o 5 autori riconoscibili immediatamente. Non c'è neanche bisogno di vedere un minuto di film: basta un fotogramma a caso di una scena a caso di un suo film a caso e sai che è un suo lavoro. Scusate se è poco.
Tecnicamente, "Henry Sugar" è clamoroso e quando hai disposizione gente come Fiennes o Kinglsey probabilmente faresti bene anche se ti chiamassi "Minchius Maximus", figurati se sei WA.
Detto ciò, io spero che questa parentesi andersoniana sia finita con "Asteroid City". Ok voler bucare la quarta parete, ma farlo ad ogni scena, con attori che ti recitano un racconto, senza che non ci sia nessuna esigenza per farlo, dopo un po' fracassa abbastanza le palle. Se invece continuerà su questa falsariga, continuerò a guardarlo, ma prima o poi la parte di fastidio avrà la meglio anche su tutto il resto (che è straordinario) e questo mi dispiacerebbe moltissimo.