HELLRAISER V regia di Scott Derrickson

Dante69     5 / 10  04/01/2013 13:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed eccoci giunti con fatica al quinto capitolo della saga di hellraiser. Questo capitolo è migliore del precedente anche se di poco e stavolta la serie prende una piega totalmente diversa. In hellraiser inferno troviamo joseph thorn , un uomo falso e viscido che fa uso di droghe e tradisce regolarmente la moglie con delle prostitute.Un giorno, su una scena del crimine, in cui la vittima è un suo vecchio compagno di liceo, rinviene una misteriosa scatola. La prende e la porta con sé. La notte la passa assieme a una prostituta, e nel bagno apre la scatola. Da allora inizia ad avere visioni di mostri e demoni, e la sua mente inizia a vacillare.Questa trama voglio dire non c'entra nulla con gli altri capitoli , perchè chiamarla hellraiser 5 allora mi chiedo , almeno negli altri un minimo di continuità c'era , vabbè lasciamo stare.La regia non è infame , svolge il suo lavoro in maniera sufficiente , gli attori non sono male ma potevano impegnarsi un pò di più , le musiche sono carine, molto oniriche e fantasiose e gli effetti speciali , per quello che servono , non sono male.Sembrerebbe che tutto fili (bene o male) liscio fin qui ( a parte la trama) ma c'è un motivo del perchè penalizzo comunque questo film.In primis il titolo , è solo uno specchietto per le allodole dato che non è il seguito del 4° film, pinhead compare tre volte di numero ( la prima per pochi fotogrammi , la seconda per qualche minuto e la terza alla fine che dura un pò di più giusto per spiegare il film) ,i cenobiti cowboys che praticano il kung fu sono veramente trash, le tematiche trattate riguardano i vizi e i difetti dell'uomo e di come ci si debba tenere strette le cose importanti (O_O ma che cosa sto guardando ), come avete potuto vedere il mix dolore e piacere (tema originario su cui si fonda la serie) è completamente scomparso , in fine sono presenti nel film parecchie scene soporifere. Insomma anche stavolta è stato fatto un buco nell'acqua , ovviamente non si parla di un disastro alla pari del 4° film ma è comunque un peccato vedere come sia stata sprecata un 'occasione per far rinascere la serie.
Regia:6
Trama:5