HELLRAISER V regia di Scott Derrickson

Gabe 182     7 / 10  09/07/2013 17:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorpresa! grande sorpresa, il quinto capitolo della saga di Hellraiser è veramente un buon film! seppur la presenza del protagonista indiscusso della saga Pinhead scarseggia, il film non ne risente, magari può deludere un po' i fan, ma per come è impostata la trama ci sta benissimo!
Il film gioca maggiormente sulla tortura psicologica al protagonista che su quella fisica, una novità per quanto riguarda la saga, le torture fisiche ci sono ma solo alla fine! il resto sono degli omicidi fatti molto bene con effetti splatter scarseggianti ma godibili!
Personalmente, reputo Hellraiser 5 più bello del secondo capitolo: a differenza del secondo, la seconda parta non diventa confusionaria, anzi si lascia seguire e fa capire ancora meglio cos'è costretto a pagare per il proprio passato il povero protagonista, descritto ancora meglio nella scena finale da Pinhead!
Un buonissimo film , idee nuove e narrate bene, per i capitoli visti della saga (1-2-3-4-5-7) questo è il più bello dopo il primo!