HELLRAISER VIII regia di Rick Bota

Dante69     2 / 10  09/01/2013 22:20:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo essermi visto tutti i film precedenti mi sono detto : ma sì finiamo la serie tanto l'ultimo film non potrà mai essere peggiore del precedente , perchè ce ne vuole per fare film peggiori di hellraiser deader , mi sbagliavo di brutto.
Si sà ormai la trama originale e tutta la filosofia rappresentata dal genio di Barker è andata perduta sequel dopo sequel a partire dal 4° capitolo, la saga infatti è partita come horror serio nei primi due film per poi diventare horror divertente nel 3 e 4 ( divertente per così dire , questa affermazione è più consona al terzo che non al quarto film) e successivamente virare nell'horror psicologico nel 5,6 e 7.Questa volta si è cercato di andare nello slasher andante ma non si può fare un hellraiser così perchè pinhead(che tra l'altro compare solo DUE volte nel film) è uno dei boogeyman inadatti a compiere il ruolo del killer omicida così a caxxo , lui è un cenobita , un demone con dei poteri e vedermelo ammazzare gente con mannaie sinceramente mi fa vomitare perchè non centra assolutamente nulla.La regia è inesistente , la trama è orribile , gli attori pure ( lance henriksen è troppo spaesato qui) e le musiche sono ASSENTI ( nel senso che sono del tutto insipide e non lasciano nulla) , non ci siamo proprio.
Questo è un film ignobile e per qualsiasi amante dei primi tre hellraiser( si perchè sono gli unici ad essermi piaciuti davvero ma volevo vedere cmq tutta la serie per curiosità)è una tortura vera e propria .
Sconsiglio a chiunque la visione di questo film e concludo facendo una domanda al regista di questo film:C'era davvero bisogno di scomodare Pinhead un'altra volta?
Regia:1,5
Trama:2