KILLERS OF THE FLOWER MOON regia di Martin Scorsese

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8 / 10  13/11/2023 12:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per il suo ritorno in sala Scorsese sceglie una storia terribile e poco conosciuta (perlomeno, io la ignoravo completamente), che decide di raccontare con tempi dilatatissimi, quasi avesse in mente di fare un film esplicitamente anti-Marvel. E alla fine ci riesce, anche se in effetti per una storia simile un'oretta e mezza in meno non avrebbe guastato: si respirano molta epicità e molto cinema in questo film, ed in alcuni momenti anche un lirismo inaspettato (come quando gli antenati vengono a visitare la

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Che poi è vero che il film ha un'ora e mezza di troppo, ma è un'ora e mezza di troppo di grande cinema, con un buon ritmo e nessun tempo morto: KOTFM non annoia, mai, e per un film di questa durata è veramente un miracolo.

Insomma bravo Scorsese, che a 80 anni suonati ancora dà le piste a tutti e riesce ancora a creare un senso di attesa e hype attorno a qualsiasi film giri, anche uno che sarebbe potuto sembrare respingente come questo.
ultraspezia  01/01/2024 17:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Domanda
Premettendo che "de gustibus non disputandum est"
Ma il commento di tale JOKERBONA, dettato più da frustrazione che da reale giudizio obbiettivo, non inficia negativamente sulla reale capacità di valutazione di una pellicola?
Una spiegazione a dir poco "povera" per non dire altro.
Sinceramente credo che tali interventi minino la credibilità di una community che invece appare tra le più autorevoli in fatto di recensioni cinematografiche italiane.
E ultimo ma non ultimo, fatevi un giro alle recensioni (e parlo di leggerle proprio) che questo NEMICO DELLA CINEMATOGRAFIA lascia a film senza nessuna motivazione intelligente.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/01/2024 16:10:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quale commento di Jokerbona? :)