RUFUS regia di Dave Schultz

The Gaunt     7 / 10  12/12/2023 22:52:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rufus potrebbe sembrare un coming of age ma data la natura particolare del protagonista, non mi sembra il caso di affermarlo. E' una storia che sfrutta i clichè del genere horror classico. Vampirismo e licantropia in particolare, perchè la particolarità fisiche di questo eterno ragazzo, racchiude le peculiarità di queste due razze mitologiche. Il tutto raccontato con uno stile indie ed in chiave minimalista, cercando di entrare nella psicologia di un essere che proprio per tali caratteristiche trova diffcoltà di inserimento in qualunque contesto, figuriamoci quello di questo film, la classica cittadina americana in mezzo al nulla. Un film con un buon protagonista ed un cast di supporto all'altezza che viene valorizzato da una buona sceneggiatura nella caratterizzazione dei personaggi di supporto. ha una cadenza lenta, ma tutto sommato la storia proprio il suo approccio poco canonico riesce ad essere interessante.