caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE CONSTANT GARDENER - LA COSPIRAZIONE regia di Fernando Meirelles

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
fidelio.78     6 / 10  02/01/2008 17:14:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto film, ma Meirelles fa decisamente un passo indietro rispetto al bellissimo City of God. In questo film la narrazione spesso è poco scorrevole e il film si incastra in situazioni troppo complesse per essere affrontate in modo veloce e frettoloso.
Mostra comunque una realtà grave e indegna e lo fa con il solito stile, anche se R. Fiennes sembra essersi dimenticato di essere un attore e vaga per lo schermo con una espressione da ebete alla "Beautiful" per oltre 120 min. Più brava R. Weisz per cui però trovo esagerato il riconoscimento con l'Oscar (sempre più un premio politico e non artistico). C'è da dire che il protagonista è disegnato parecchio male (confuso da un punto di vista narrativo e anche piuttosto piatto) in una sceneggiatura deludente per quasi tutta la sua interezza (piccola scusante per l'attore che in questi casi non può certo fare miracoli).
E' un film che si può vedere, ma che non fa male, non colpisce a fondo e soprattutto lascia spesso perplessi a causa della narrazione impantanata e una sceneggiatura non all'altezza.