LA TERRA regia di Sergio Rubini

Invia una mail all'autore del commento cupido78     5 / 10  07/03/2006 17:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..annaspa ed è frammentario!!sono le prime cose che ho detto uscendo dal cinema!!gli amici pugliesi del forum se la sono presa un po',ma ricordiamoci che mesagne è la location di un film,un deterritoire(scusate il francese..ma io ho un po una fissa per i cugini d'oltralpe)..e rubini non è riuscito nel fare de "la terra"un film surreale,fuori dal mondo..l'ha calato in un contesto troppo terreno(...ha strizzato l'occhio al maestro salvatores,non riuscendoci).rubini vuole portarci nella favola noir,intrisa di credenze,misticismo,tradizione e umori del sud,ma tutto annaspa fino alla fine.
La sua interpretazione ECCEZIONALE ,quella di bentivoglio da grande attore,anche se palesemente vicina a tante sue passate interpretazioni..ma il resto non supera la sufficienza(chi ci riesce) e questo non basta per il grande schermo...il cinema ha bisogno di personaggi con un forte spessore,incisivi,profondi anche nei ruoli leggeri,brillanti...ma ci vogliono attori con gli attributi...e se il futuro del nostro cinema è nelle mani di un briguglia..atte bbùon!!!