caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA TERRA regia di Sergio Rubini

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  13/07/2006 11:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rubini omaggia nuovamente la sua terra di nascita,rendendola protagonista e catalizzatrice delle vicende narrate nell'ambito della pellicola.
La terra del titolo è motivo di scontri,confronti ma anche di riavvicinamento sino alla catarsi finale.
"La terra" è sicuramente un film dignitoso che parla di ritorno e di doveri da affrontare per raggiungere la propria stabilita' ,a meta' strada tra la commedia ed il dramma si sviluppa una vicenda che si snoda in un paese del sud piuttosto stereotipato,con personaggi a loro volta stereotipati.
La pellicola pero' ha un buon ritmo e si fa seguire piacevolmente nei suoi sviluppi,questo grazie anche alla prova decisamente buona di tutti gli attori e ai dialoghi ben scritti e ben recitati.
Cio' che lascia un po' perplessi è il poco approfondimento di alcuni personaggi che rimangono sullo sfondo risultando quasi inutili,Rubini si lascia un po' andare da questo punto di vista mettendo un po' troppa carne al fuoco e chiudendo il suo ultimo lavoro in maniera un po' ruffiana,quasi per compiacere lo spettatore.
Nel complesso un film interessante.