LA TERRA regia di Sergio Rubini

Maniac Cop     6 / 10  29/10/2009 17:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi accodo a buona parte dei commenti. E' un film a metà, ambizioso ma non riuscito, sebbene sia superiore a molti lavori di Rubini precedenti. Ma una curiosità: come mai su una mia vecchia guida alle videocassette (dell'anno 1999) mi spunta già un film di Rubini intitolato "La Terra", e risulta del 1994-95?? Non è affatto un errore, dato che l'enciclopedia è del 1999 e il film che sto commentando adesso era ancora di là da venire!
arturo  29/10/2009 18:43:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inspiegabile. Ho controllato, nella sua filmografia precedente non ci sono titoli simili. Preveggenza? Oppure: il curatore delle guida era a conoscenza del progetto 7 anni prima che fosse realizzato; ma allora perché retrodatarlo?
Maniac Cop  01/11/2009 19:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti è un mistero inspiegabile, e neanche IMDB - il database più completo in circolazione - non è stato in grado di fornirmi risposte. Il buio più totale! Ho pensato che magari era un Sergio Rubini omonimo, ma non è così.
2 cose sono sicure: non sono pazzo, dato che, nonostante che, dato che era un peso inutile, ho buttato l'enciclopedia e quindi materialmente non ho prove (quanto vorrei averla ancora! Qualcun altro deve averla, però), so benissimo quello che dico, dato che ho avuto questa enciclopedia per anni; infatti, quando è uscito LA TERRA, mi sono appunto chiesto come mai Rubini avesse girato un film dal titolo identico. L'altra cosa sicura è che a questo punto soltanto Sergio Rubini in persona sarebbe in grado di svelare questo enigma, anche se sono propenso a credere che magari si trattava di una sorta di breve documentario, uscito soltanto in videocassetta.