C'E' ANCORA DOMANI regia di Paola Cortellesi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8 / 10  21/11/2023 12:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravissima Paola Cortellesi, che alla sua prima prova registica fa centro in pieno con un film scritto benissimo, diretto benissimo ed interpretato benissimo, che riesce a trattare temi molto importanti con grande delicatezza e difficile equilibrio tra dramma e commedia. Chiarissima l'influenza dei grandi della commedia all'italiana, che vengono citati in modo però rispettoso ed intelligente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Ci sono alcuni scivoloni stilistici in cui la Cortellesi ha voluto forse strafare mancando il bersaglio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma si tratta del classico pelo nell'uovo che non intacca di una virgola il valore di un film che era partito in sordina e si è conquistato a pieno titolo il cuore del pubblico.

Spero veramente che Paola Cortellesi non si perda e continui così, perché era dal primo Verdone che mancava una bella voce nella commedia all'italiana. Daje!
adrmb  21/11/2023 21:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ricordo la battuta citata nello spoiler, non è che mi rinfrescheresti la scena?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/11/2023 22:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi