C'E' ANCORA DOMANI regia di Paola Cortellesi

themoover     4 / 10  22/11/2023 12:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film approssimativo privo di ritmo con uso molto povero dell'umorismo (è sufficiente vedere i film di Toto' o di Gasmann se vogliamo un umorismo intelligente e affrontare temi importanti con un tocco raffinato).

Chiara impronta femminista sia di un film che apparentemente non ha alcuno scopo se non quello di scatenare un'ondata di ingiustificata misandria in un periodo dove questi temi già sono molto delicati.

Per il resto il tema è puramente retorico, ok abbiamo scoperto che nel 40 il marito era il capo famiglia, che le donne erano trattate come pezze, che l'acqua è calda e che il ghiaccio è freddo. Nessuno lo sapeva, nessuno se lo immaginava.

Ovviamente l'effetto mediatico ha dato a questo film il successo che non merita poichè si tratta di un prodotto inutile con una regia mediocre, una sceneggiatura povera e una fotografia scarsa (eh si, da fotografo posso affermare che si possono fare miracoli col bianco e nero che nel film non si vedono affatto, anzi è tutto piuttosto piatto)

Conclude con dei buchi narrativi non indifferenti (spoiler).

JohnRambo  19/02/2024 10:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento sullo spoiler: dimentichi il linguaggio del corpo.