THE ROYAL HOTEL regia di Kitty Green

DankoCardi     4 / 10  03/11/2023 22:50:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Kitty Green avevo già visto un film assolutamente inutile dove non accade nulla e non si parla di nulla come "The assistant"; qui siamo più o meno sugli stessi livelli. La storia è quella di due turiste canadesi che vanno a lavorare come camerierine in un isolato bar venendo a contatto con i bipedi locali e facendo conoscenze non molto piacevoli. Oltre a questo c'è un mare di tediosi dialoghi e basta ma nella sceneggiatura non si denota niente di rilevante come temi sociali, femminismo, evoluzione dei personaggi o approfondimento psicologico ecc...Ed il finale cosa dovrebbe rappresentare, una catarsi? Ma di cosa? E la scena della telefonata cosa significa? Insomma, che senso ha una pellicola del genere? Poi se io fossi australiano mi sentirei profondamente offeso nel vedere rappresentata la popolazione in maniera stereotipatissima come tutti idioti bifolchi beoni allupati. Solo la presenza (inutile) di un attore come Hugo Weaving ed una cura nella realizzazione tecnica mi impedisce un voto più basso. Basta con questi sprechi di celluloide.