SORELLA MORTE regia di Paco Plaza

topsecret     5½ / 10  02/11/2023 22:17:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa più bella, e riuscita, della parte finale di questo SORELLA MORTE è la splendida Bandito Duende degli Heroes del Silencio, gruppo rock spagnolo che ha raccolto meno di quanto meritasse, che sancisce la fine del film. Film che invece non ha grande appeal, nonostante una partenza interessante: lo sviluppo che ne consegue sembra impostarsi su una strada poco originale ma precisa, per poi concludere con una spiegazione che lascia decisamente parecchio amaro in bocca. Non ci sono grandi picchi di tensione, gli jumpscares sono contati e poco incisivi, così come non c'è grande originalità nella sceneggiatura che vede anche una caratterizzazione dei personaggi un po' troppo schematica e prevedibile. Complessivamente non annoia ma fatica non poco a lasciare un segno indelebile della sua esistenza.
Cast e regia così così.
camifilm  08/11/2023 23:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va? Ora son curioso di vedere sto film...
Heroes del silencio...

Ho un loro album in cassetta.
Troppo forte
su Netflix c'è un documentario su di loro, del 2021 di 90min circa
Heroes: silence and rock & roll
Capirai cosa non ha funzionato e soprattutto la fatica di emergere con un genere non propriamente spagnolo, almeno si tempi ora non saprei.

Anche a me da idea abbiano avuto meno. Consideriamo ai tempi U2 poi Litfiba, tutto rock buono direi. Il genere era quello. Ma vedrai che docu ti metterà delle note e si capisce dove non ha funzionato.

Ciaooo
topsecret  12/11/2023 22:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io ho un paio di cassette della band ma, se devo essere sincero, non li ho seguiti per tutta la loro carriera. Però all'epoca mi sono sembrati in gamba e meritevoli di maggiore visibilità.
Grazie per la dritte sul documentario, non lo sapevo...se posso magari gli do un'occhiata.
Ciao.