WALLACE & GROMIT - LA MALEDIZIONE DEL CONIGLIO MANNARO regia di Steve Box, Nick Park

Arkantos     8 / 10  29/09/2017 08:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE SPOILER!!!

Era da tanto tempo che non lo vedevo e non ne sono rimasto affatto deluso, anzi, a mio parere l'Oscar è meritato.
La mia principale paura verso questo film era quella di diluire eccessivamente la formula della serie, che funzionava alla perfezione nei corti; per fortuna non è stato così grazie alla trama che si presta molto bene a un lungometraggio, dimostrando la duttilità dei due protagonisti.
Grazie ai finanziamenti della Dreamworks, la Aardman ha a sua disposizione molti più mezzi con cui rendere possibili alcuni elementi, come i conigli che fluttuano nella macchina che li risucchia; ovviamente l'animazione è eccellente.
Per quanto io non vada matto per le storie con venature horror, devo dire che questo film, pur citando Frankenstein o i lupi mannari, riesce a essere genuino adattando il tutto in un contesto diverso dal solito, dato che riguarda un concorso di verdure giganti organizzato tra mille difficoltà. Aggiungo che, a causa di un commento su Facebook, appena vedo Victor Quartermaine non riesco a distoglierlo da Roberto Burioni: ogni volta che lo vedo non riesco a smettere di ridere! XD
Film molto interessante che consiglio anche a chi non ha mai visto in vita sua Wallace e Gromit.