WALLACE & GROMIT - LA MALEDIZIONE DEL CONIGLIO MANNARO regia di Steve Box, Nick Park

Harpo     9 / 10  19/03/2006 00:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo ho appena finito di vedere e devo ammettere che è davvero un grande film.
Ci si "scatafascia" dalle risate dall'inizio alla fine, e se la storia in un primo momento può risultare un po' troppo banale, nel proseguimento della visione diventa sempre più interessante. Nonostante sia abbastanza lungo per essere un cartone animato (circa 90 minuti) il ritmo è sempre molto veloce e i momenti per ridere non mancano mai. Grandiosi sono anche gli ultimi 20 minuti, davvero degni di essere ricordati (sembra di essere tornati all'età d'oro dei cartoni animati).
Mezzo voto in più va dato anche pensando alla tecnica realizzativa (la famosa stop-motion, tornata in auge dove circa una decina di anni da Nightmare Before Chiristmas) che rende ancora più complicato il processo di animazione.
Quindi va sicuramente sottolineato che il 2005 è stato un ottimo anno per i cartoni animati: era da parecchio tempo che non vedevo due bei film come "Wallace & Gromit" e "La Sposa Cadavere". In effetti per quanto concerne l'attribuzione dell'Oscar vi era solamente l'imbarazzo della scelta e i due cartoni se la sono giocati ad armi pari.
Straconsigliato.
ciuchina  22/03/2006 17:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non mi sono scatafasciata dalle risate....con shrek avevo le lacrime agli occhi, questo è solo un cartone grazioso... cmq de gustibus