WALLACE & GROMIT - LA MALEDIZIONE DEL CONIGLIO MANNARO regia di Steve Box, Nick Park

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  22/01/2008 10:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gradevole risposta ai sempre piu’ numerosi cartoon provenienti dagli U.s.a.
”Wallace & Gromit” è una pellicola interamente realizzata con la tecnica dello stop-motion,che concerne nell’utilizzare della plastilina per le animazioni e di conseguenza richiede gran pazienza,basti pensare che per questo film ci sono voluti cinque anni di intenso lavoro.
Nick Park,il papa’ dei due protagonisti e del coloratissimo mondo in cui si muovono ,dopo ben tre celebrati cortometraggi ha deciso di realizzare un vero e proprio film,impresa rischiosa ma riuscita grazie ad una sceneggiatura divertente e ricca di spunti sapidi.
Esteticamente poi il film appare curatissimo fin nei minimi dettagli,notare gli sfondi a tal proposito e le animazioni sono sempre realizzate con grande capacita’.
La Aardman Production (in collaborazione con Dreamworks) dopo “Galline in fuga” centra ancora un successo grazie alla freschezza della trama ed alla simpatia di tutti i personaggi.
Divertentissime le numerose citazioni che vanno da “King Kong” a “Un lupo mannaro americano a Londra” fino ai classici horror della gloriosa “Hammer”.
Il film pur vantando un discreto doppiaggio,risulta piu’ gustoso se visto in lingua originale con le voci di Helena Bonham Carter,Ralph Fiennes e dell’attore teatrale Peter Sallis.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/08/2008 17:52:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E pensare che questo film ha strappato l'oscar ad Howl.

Oddio, come siamo caduti in basso!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  28/08/2008 09:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso che darti ragione.Il film è simpatico ma non c'è confronto con Howl.Credo che non l'abbiano voluto dare a Miyazaki in quanto l'aveva già vinto tre anni prima con "La città incantata".Ma poi gli Oscar sono una premiazione da prendersi con le molle,spesso e volentieri a trionfare non è il più meritevole.
Ciao Enzo e buona giornata!:)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/08/2008 20:25:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Tyler! ;-)

Quel cartone è bellissimo, non c'è altro da dire: l'ennessimo capolavoro, probabilmente il miglior film di quell'anno.
Ho appena letto il libro e mi appresto a scrivere la recensione; spero apprezzerai!
ciau
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  29/08/2008 09:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah bene,vorrà dire che la leggerò non appena la pubblicheranno.Già con Mononoke avevi fatto un ottimo lavoro,ora attendo questo sicuro che ti ripeterai.:)
Ciao!