PROOF - LA PROVA regia di John Madden

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  29/06/2006 09:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Proof" è tratto da una piece teatrale e risente in maniera profonda delle sue origini.
La pellicola risulta infatti essere molto statica,basata soprattutto su dialoghi fitti non sempre particolarmente convincenti ed avvincenti,le location sono per lo piu' spazi chiusi nei quali il regista si diverte a marcare stretto i volti dei protagonisti nel tentativo di dare maggiore spessore ai loro stati d'animo.
John Madden si conferma regista sopravvalutato dopo il tanto decantato,ma a mio parere mediocre,"Shakespeare in love" e l'inguardabile"Il mandolino del Capitano Corelli" e dimostra la propria carenza di idee confenzionando un film da compitino dove colpi di scena e situazioni intriganti sono bandite anche a causa di una regia piatta e banale.
Bravi gli attori,in particolar modo la Paltrow e la Davis,ma non basteranno a far cadere velocemente nel dimenticatoio questa noiosa pellicola basata su avvenimenti che personalmente non mi hanno coinvolto minimamente.