PIANO 17 regia di Manetti Bros.

DJ_Fetish     7 / 10  12/06/2006 11:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte non capisco le logiche del cinema italiano, mi spiego:
questo film è ben diretto, ha un ottima sceneggiatura, è alternativo nella scelta delle riprese e della fotografia, regala degli ottimi momenti di suspence, ma...
MA GLI ATTORI COME SONO STATI SCELTI???
A malapena sufficiente Silvestrin, come il protagonista (penso Morelli), buoni solo Iuorio e Ghini, ma a dir poco imbarazzante la Rocchetti (che deve pur avere altre qualità per aver recitato anche ne "L'imbalsamatore") e i personaggi di contorno!
Forse sono gli stessi attori a dare al film un tocco di genuinità, ma a volte (non troppo aiutati dai dialoghi) fanno veramente sorridere.

In sostanza gli americani ne avrebbero fatto un prodotto più stereotipato, ma di effetto, così invece da l'idea di una qualcosa di buono a metà.
Speriamo che i Manetti bros. insistano perchè la stoffa c'è, ma con altri intrepreti.
OCCASIONE SPRECATA A META'.
Invia una mail all'autore del commento xandyx  04/08/2006 10:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella recitazione ciò che più conta è la credibilità.
Enrico SIlvestrin, in questo film, lo è stato straordinariamente in quanto è sempre riuscito a dire anche con gli occhi ciò che stava dicendo con la bocca.
Forse a qualcuno può risultare geneticamente antipatico e quindi potrebbe tendere ad esprimere giudizi negativi su di lui qualsiasi siano le sue interpretazioni...ma questo, credo, sarebbe un altro discorso.
Betelgeuse  27/07/2006 10:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Enrico Silvestrin sta diventando un'icona del trash...

Farebbe meglio a trovarsi un vero lavoro.
DJ_Fetish  27/07/2006 15:15:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo film ci sta anche bene, ma certo chiamarlo attore è un azzardo!
Andava bene nelle parodie che i Manetti realizzavano per Stracult.
Comunque quì non è il peggiore...la Rocchetti sta proprio ad un altro livello ... di CAGNAGGINE!!!