DREAM SCENARIO - HAI MAI SOGNATO QUEST'UOMO? regia di Kristoffer Borgli

Attila 2     4½ / 10  02/03/2024 19:15:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una volta guardare un film era uno dei piaceri della vita,mi mettevo li' bello sciallo, e mi staccavo dalla realta' per un'ora e mezza nel piu' completo relax e divertimento.Ora che soffro di deficit dell'attenzione prima di mettermi a guardare un film ci penso non una,non due ma dieci volte.Perche' succede che durante la visione o mi addormento,o se mi ci metto di impegno perche' voglio vederlo mi sembra di essere sveglio e invece vado in k-hole a sprazzi vedendo il film a pezzi e quando arrivo al finale non ci capisco un c@zzo perche' mi sono perso alcune scene fondamentali e quindi devo riguardarlo il giorno dopo cercando di ricordare le parti che ho gias' visto per non doverlo rivedere tutto, o succede anche che vedo il film,ma mi perdo in particolari irrilevanti al fine del film e non seguo il dialogo e devo ritornare indietro per rivedere la scena e sentire cosa hanno detto.In questo caso nelle prime scene mi e' capitato di fissarmi sulla "pelata" di Cage che lo fa assomigliare a Ron Howard e a Eleazaro e perdendomi nel notare questa imbarazzante somiglianza per vedere la prima mezz'ora del film c'ho messo un'ora e quaranta perche' dovevo sempre tornare indietro perche' mi ero perso quello che era successo e che era stato detto.Poi c'e' anche il discorso di questo sito,quando vedo un film penso "uh,questo devo ricordarmelo che devo scriverlo nella mia recensione su Filmscoop" e cosi' invece di rilassarmi a guardare il film,mi concentro e lo analizzo perche' poi devo scrivere la recensione qui e ci tengo a non dimenticarmi niente,perche' e' una cosa importante dire le cose bene perche' chi legge merita che si scrivano delle cose giuste,come ad esempio che se si fa molta attenzione,ad un certo punto del film si sente Dylan Baker che bestemmia ,e non lo metto sotto spoiler perche' ci vuole molta attenzione per sentirlo e se non lo leggete non ci farete caso. Poi magari e' una cosa che sembra una bestemmia come il caso della Mannoia a Sanremo che diceva "orgogliosa e canto" e sembrava che dicesse "orco dio se canto" pero' a me sembra una bestemmia.Ma chi se ne frega alla fine ,anche perche' e' una cosa iniqua in riferimento allo sviluppo della trama del film.Pero' alla fine c'e' da dire che anche per chi non soffre di deficita dell'attenzione e' difficile restare attenti e seguire questo film per bene perche' e' di una noia mort@le,lentooo,lentooooo non funzionaaaaa daaaiiii !! A venti minuti dalla fine guardi l'orologio per vedere quanto manca alla fine come fa Mazzarri.Perche' e' un film mediocre,anzi,forse anche peggio, di quei film fatti apposta per quelli che vogliono fare gli intenditori di cinema e dargli un voto altissimo dicendo che chi gli da' un voto basso non capisce un c@zzo,e farsi passare per il nuovo Mereghetti che capisce quello che gli altri non possono capire. Inoltre la parte che hanno fatto fare a Cage e' come avere Messi in squadra e fargli fare il difensore centrale,una parte dove non puo' esprimersi ed esprimere le sue qualita',il suo essere "gigionesco" e brillante,una parte di un uomo triste,mediocre e anonimo come finisce per essere anche il film
Wolverine86  01/05/2024 12:28:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il vero problema è che apri filmscoop per buttare l'occhio alla media voti di un film e vedi che un film del c4zz0 come questo ha 6,5 di media.
Quindi ti lasci fregare, lo guardi e butti 90 minuti della tua vita.
Te ne consiglio un altro da cui stare alla larga: "il maestro giardiniere".