NAPOLEON (2023) regia di Ridley Scott

wicker     5 / 10  18/02/2024 13:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente una scenggiatura troppo debole e sbrigativa , analizzati solo i punti salienti della vita di Napoleone ( ascesa, austerlitz , waterloo , esilio )
troppo poco per un personaggio del genere .
Phoenix tormentato e carismatico ... ma comunque conoscendo appunto la vita dell'imperatore sembra veramente che sia stato tralasciato troppo
Misialory  18/02/2024 14:53:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo dici tu stesso: analizza i punti salienti della vita di Napoleone. Per un film si fanno delle scelte, non è possibile rappresentare tutta una vita.
Avrebbe potuto anche solo rappresentare una battaglia, oppure solo l'amore per Giuseppina oppure solo l'esilio: di scelte se ne possono fare all'infinito ma non si può dire che questo film non abbia dato una rappresentazione abbastanza completa del personaggio.
Non capisco voti così bassi .... ma tant'è. Saluti
wicker  18/04/2024 12:15:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un voto poi bassissimo , nel film c'e' anche del buono , ad esempio la battaglia di Austerliz è ben congegnata e coinvolge , è solo che secondo me il film è un pò troppo didascalico e vive ( per scelta ) sugli episodi salienti della vita di Napoleone .
Sono scelte ... ma che non mi hanno entusiasmato alla fine .