UN AMORE A 5 STELLE regia di Wayne Wang

THE_FEX84     6 / 10  22/02/2008 00:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente di più che una scontata e prevedibile commediola sentimentale,dove sembra che il mito di Pigmalione non ceda mai e tutto è così roseo e accomodante da sembrare anacronistico.Wang non ci mette nemmeno lo stile,conscio di dirigere una sciocchezzuola commerciale per un pubblico facile e sognatore:che,malgrado tutto,non rimarrà deluso dinanzi alla rappresentazione di questo mondo fiabesco,dove tutto va come deve andare(purchè vada per il meglio,altrimenti svanirebbe il piccolo"fascino"del film)e il lieto fine è atteso sin dalle primissime sequenze. Sul resto del film non rimane nient'altro da menzionare,a parte un cast che cerca di fare quello che può tentando di dare un pò di credibilità a dei personaggi convenzionali:se Fiennes è un pesce fuor d'acqua,la Lopez è stranamente credibile e in parte e Tucci conferma una volta di più le sue doti di bravo caratterista.Film scacciapensieri vecchia maniera,corretto ed impaginato dignitosamente,ma inconsistente e superfluo.