WISH regia di Chris Buck, Fawn Veerasunthorn

Invia una mail all'autore del commento emans     4 / 10  07/03/2024 17:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto il recente periodo Disney non mi aspettavo di certo un capolavoro ma essendo questo il film del centenario mi aspettavo qualcosa di meglio sicuramente.
Intanto l'idea di aver assegnato il progetto al regista di "Frozen" gia' mi aveva fatto capire l'andazzo, uno dei film piu' sopravvalutati della casa di Topolino.

Poi dico io, vuoi rendere omaggio alla Disney citando tantissimi film del passato, ma crea qualcosa che li ricordi direttamente e non mettendo indizi indecifrabili per tutta la pellicola. Mah.

In ogni caso "Wish" è proprio un cartone pessimo privo di idee e con buchi di sceneggiatura tremendi. Troppe canzoni infilate a caso, un cattivo tra i piu' ridicoli di sempre che costruisce una torre impenetrabile che prevede pero' una cupola che si puo' aprire per far scappare tutto il suo tesoro.

Non si conosce il motivo per cui i cittadini debbano per forza consegnare i propri sogni al re, ne' tantomeno cosa succederebbe se alcuni sogni ridicoli vengano realizzati...

Troppe cose che non vanno...come i 7 amici della protagonista, scritti con l'inchiostro simpatico, di loro non c'è personalita' che regga, tutto diluito.

Non si ride, non si piange ma se volevano un desiderio lo hanno ottenuto...quello di vedere finire il film al piu' presto!