IL RAGAZZO E L’AIRONE regia di Hayao Miyazaki

Kyo_Kusanagi     5 / 10  04/01/2024 15:04:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente meglio nell'ultimo e noioso "Si alza il vento" ( merito per fortuna anche dell'assenza di Cannarsi e delle sue assurde traduzioni) ma anche molto lontano dai capolavori del passato : film bellissimi come Nausicaa, La Città Incantata, Laputa o anche Totoro e Il Castello Errante di Howl. E' un film profondo ed ermetico, una storia matura che ci parla di crescita di superamento del lutto e di maturazione, tuttavia proprio per le tante riflessioni profonde e il tempo che si prende per svilupparle fa prendere al film una piega soporifera,sopratutto nella fase centrale del film e la colonna sonora lenta, malinconica a tratti quasi fastidiosa contribuisce a dare un senso di pesantezza al film. Peccato, avrei preferito entusiasmarmi di più per quello che pare essere l'ultimo film del Maestro e che invece mi ha annoiato, resta l'indiscutibile qualità artistica e tecnica del film e si pone come testamento artistico dell'autore. Disegni e animazione sublimi considerato l'uso esclusivo del 2D e nessun aiuto della tecnica digitale. I primi 5 minuti del film fanno letteralmente rimanere a bocca aperta per la bellezza e la potenza delle immagini : spettacolo puro!!
clemtaf  24/01/2024 01:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora si metta d'accordo con se stesso: soporifero, noioso, senso di pesantezza, ma allo stesso tempo sublime e spettacolo puro. Invece di commentare i commenti degli altri, in modo maleducato e non richiesti, provi a rileggersi i suoi di commenti. E si faccia anche una bella scorpacciata di c....ommenti suoi.
Kyo_Kusanagi  03/02/2024 17:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che il senso del mio commento sia abbastanza chiaro, ma provo a spiegarmi in maniera più semplice così magari puoi capirmi anche tu ;) il film in questione personalmente non mi ha particolarmente colpito e sopruttutto nella parte centrale mi ha anche abbastanza annoiato, MA non per questo penso sia un film brutto, anzi tutt'altro...riconosco l'alto valore tecnico e artistico del film. Amo Miyazaki e il modo in cui fa film è unico e "sublime" ;) riguardo a farmi i C... miei ti ricordo che sei in un forum di discussione che permette di rispondere e commentare (civilmente) i commenti altrui...io non ti ho offeso, ma ho solo parafrasato la tua frase che ammetteva la tua ignoranza sulla cultura nipponica. ciao
clemtaf  25/02/2024 14:41:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lei non ha ben chiara la misura oltre la quale un commento diventa un insulto al pensiero di un altro. Le anime e la cultura nipponica non rientrano nei miei interessi. Ciò non toglie che non possa liquidare un film con un semplice "noioso". Anche in questa sua risposta è strisciante il suo insulto verso di me. "Così puoi capirmi anche tu". Qui non è in discussione il merito del commento, ma il modo arrogante e supponente con cui lei lo fa. Mi dà del troll, dell'ignorante senza conoscermi . Lei è il tipico social-commentatore medio che confonde la libertà di espressione con la libertà di denigrare. Essere in forum non vuol dire insultare le persone.
Le faccio un esempio di come avrebbe potuto rispondere al mio commento sulla noiosità e de IL RAGAZZO E L'AIRONE, dove tra l'altro avevo premesso che era il mio primo e ultimo incontro con il genere ANIME (sia film sia fumetto). "Caro Clemtaf, da amante del genere mi dispiace che questo suo primo approccio non sia stato felice. Le confesso che non ha convinto del tutto anche me, che conosco anche le altre opere di MIYAZAKY, ma le consiglio di concedersi una seconda opportunità perchè la cultura che esprime questo mondo artistico merita moltissimo. Se vuole le indico qualche altra opera". Ora si riguardi il suo primo commento al mio commento e faccia una riflessione.
P.s. in questo forum noto che lei non è l'unico a insultare chi non ha gradito il film. Anche Kowalsky si è lasciato andare a una roba simile rivolgendosi al povero commentatore che aveva dato del noioso a IL RAGAZZO E L'AIRONE come un insulto all'intelligenza.
P.s.Ps. sono questi commenti che recano insulti che dovrebbero essere bannati dai moderatori; quelli come i suoi che si augurano che bannino me perchè secondo lei sarei un troll che spara ***** su un film.....
Ma mi faccia il piacere... E la prossima volta mi dia del lei. Ah ah ah. Ciao Kyo_kusanagi.