L'ULTIMA ECLISSI regia di Taylor Hackford

Invia una mail all'autore del commento emmepi8     8 / 10  20/03/2007 11:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non leggo King.. nel senso che ho letto un piccolo racconto e mi è bastato.. Amo molto il cinema thriller.. e i films buoni di questo autore sono pochi e guarda caso due sono con Kate Bates, grandissima presenza e molto diversa nei ruoli che ha interpretato. Qui lo scavo psicologico di Dolores è eccezionale, quello che fa più impressione è il fattore vittima sacrificale che il personaggio porta con sé difendensi ad oltranza, di fronte a tutto e a tutti escluso che con la figlia. Una personalità che riesce a prenderci il cuore, e con un principio femmninista da non sottovalutare, nel suo realismo. Una bella accoppiata di attrici, perfette e senza sconti dal punto di vista estetico, con l'aggiunta dell'inesorabile Plummer, davvero eccezioanale
Regista che tenta spesso al colpo commerciale , riuscendoci anche, ma che se si punta su un soggetto che o ispira ci riesce perfettamente come in questo caso
Kate Bates.E' una grandissima attrice, non ha complessi del suo fisico e lo dimostra sempre. Qui raggiunge vette alte, con il suo sguardo fra il languido e lo sfrezzante
Janet Jason Leigh.Bravissima attrice, da qualche anno trascurata (dopo l'episodio con Kubrick, di cui abbandonò il set), somiglia tantissimo alla Huppert, ma ha una sua vena recitativa da grande attrice e la aspettiamo ancora speranzosi