L'ULTIMA ECLISSI regia di Taylor Hackford

MonkeyIsland     9 / 10  05/11/2014 02:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle migliori trasposizioni per quanto riguarda libri di King questo lavoro di Hackford.
E' raro se non unico assistere a un montaggio così di livello che assembla presente e continui flashback senza rovinare il ritmo (sempre alto) né rovinare la tensione che è sempre a mille e si taglia con un coltello merito sopratutto di una stratosferica Bates accompagnata da una come al solitto eccellente Jennifer Jason Leigh.
Siamo veramente dalle parti del cinema migliore quello che non si perde in fronzoli merito di uno scritto di King magistrale che trattegia i personaggi con una dovizia unica e non da mai l'idea di provare empatia per alcuno,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è una delle rare volte per cui il dieci potrebbe benissimo scappare peccato alcune cosucce

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Comunque film assolutamente imperdibile.
hghgg  05/11/2014 13:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non mi è piaciuto quanto a te, ma di sicuro siamo di fronte ad una delle trasposizioni kinghiane più valide. Ottimo film che a dire il vero non rivedo da molto, come molti altri film tratti da King ("Shining" "Le ali della libertà" "Stand by Me" "Misery") che mi sono piaciuti.
MonkeyIsland  05/11/2014 14:13:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi aspettavo un film così di livello a dire il vero immaginavo una cosa più piagnucolona e intimista, invece aldilà dell'incredibile montaggio è un film che è lontano anni luce dall'essere moralista e modaiolo, ti coinvolge dal primo all'ultimo minuto.
Il voto più giusto sarebbe 8 mi sa ma la prova della Bates e della Leigh alzano il valore del tutto veramente brave e tanto per cambiare in patria l'hanno snobbato come da tradizione (cosa da non sottovalutare considerando il terribile gusto degli ammerigani in fatto di cinema).
hghgg  05/11/2014 16:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"8" è il voto che personalmente darei a tutte le migliori trasposizioni di King escluso "Shining". Lo darei alle Ali della libertà, a Misery (gran thriller per me) a Stand By Me e a questo anche se questo data la sua "raffinatezza stilistica" è da 8-8,5. "Shining" ovviamente arriva un pochino più su.
BlueBlaster  05/11/2014 02:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un film che ho in lista da un pò di tempo, a fronte del tuo commento credo che lo guarderò tra non molto.
MonkeyIsland  05/11/2014 02:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avevo sull'hard disk da una vita visto solo per la Leigh visto che immaginavo una roba strappalacrime...nemmen per sogno film con un ritmo travolgente e mai banale condito anche da un sottilissimo humour in certi frangenti invece Buffalo 66 che doveva essere così ha fatto addormentare la fiancé, deludente sotto tutti gli aspetti per quanto mi riguarda.

Insieme a Miami Blues (guarda caso c'è sempre la Leigh) è la pellicola migliore che ho visto ultimamente peccato quest'ultima abbia un finale che nemmeno Bulworth, pessimo e stonato con la vicenda.
BlueBlaster  05/11/2014 03:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miami Blues subito in lista...
Eh appunto anche io lo pensavo una mattonata ma se dici che ha ritmo tanto meglio.
A me i film con Vincent Gallo non convincono, ho visto qualcosa (pure di Buffalo 66 che ho spento dopo un poco) e non mi son piaciuti.
MonkeyIsland  05/11/2014 03:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' dotato ma si vede che è borioso ai limiti dell'insostenibile sto Gallo infatti a me Buffalo 66 è parso un film già visto in diecimila salse ma con un registro (fintamente) autoriale e un ritmo da film di Malick..evitabile..

Visto che ultimamente mi sta dicendo bene la Leigh (Hula Hoop,Miami Blues e questo) mi sa che andrò a cercare altra roba dove è coinvolta...
BlueBlaster  05/11/2014 03:51:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FUORI DI TESTA
STRATEGIA DI UNA VENDETTA
THE HITCHER - LA LUNGA STRADA DELLA PAURA

Ho visto con lei che mi son piaciuti
MonkeyIsland  05/11/2014 14:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Hitcher lo vidi da piccolo e ricordo solo che Rutger mi fece caare sotto per il resto buio quindi lo rivedrò anche gli altri sembrano interessanti..
BlueBlaster  05/11/2014 23:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Hitcher ce l'ho in dvd originale...un'atmosfera che spacca
MonkeyIsland  05/11/2014 14:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
andando a tirare giù tutto sul mulo ho scoperto anche un film horror qui non presente che si chiama delitti della palude di cui parlano benino con lei...
BlueBlaster  05/11/2014 23:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' pure di Bill Condon, sembra interessante
Angel Heart  05/11/2014 22:36:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimi titoli (il terzo in particolare che e' uno dei miei film preferiti di sempre) pero' la mio avviso la bravura della Leigh non e' abbastanza espressa.

Qualcosa dove lei e' piu incisiva, il film di Hackford in oggetto oppure "Existenz" o "Effetto Allucinante". Vuoi andare piu a ritroso? Recupera il barbarissimo "L'Amore e il Sangue" di Verhoeven.
MonkeyIsland  05/11/2014 23:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Existenz già visto e votato....gran film, gli altri due li conosco solo di nome vedrò di tirare giù anche questi!