L'ULTIMA ECLISSI regia di Taylor Hackford

BlueBlaster     7 / 10  17/11/2014 01:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buonissimo thriller drammatico tratto da King e che ne trasferisce bene le classiche atmosfere e tematiche sulla sofferenza umana.
Ottima la fotografia che immortala l'isola avvolta da un cielo plumbeo ed uggioso, in altri momenti invece i colori ricreano un'atmosfera fantasy accattivante.
A mio parere la regia regala buone sequenze anche se tecnicamente il film non è un capolavoro assoluto.
Un'ottima sceneggiatura che dipinge un quadro famigliare complesso e tormentato in modo emozionante, emozioni che scaturiscono ovviamente grazie all'ottima prova dell'intero cast su cui spicca ancora una volta la Bates (che risulta anche simpatica con la sua lingua pungente)!
Il montaggio che salta avanti e indietro nel tempo è intrigante e i risvolti thriller tengono alta l'attenzione dando boccate d'aria ad un rapporto madre-figlia che alla lunga sarebbe risultato pesante.
Non è il mio genere preferito e non conosco il romanzo ma devo dire che è stata una gradevole visione che non mi ha annoiato nonostante le oltre due ore.