TARZAN A MANHATTAN regia di Michael Schultz

DankoCardi     4½ / 10  10/01/2024 19:50:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se questo film tv può essere considerato il pilota della omonima serie televisiva, visto che è stata realizzata sette anni dopo. Alla fine il titolo direbbe già tutto: un già mezzo civilizzato Tarzan (personaggio che non ha mai suscitato in me alcuna interesse) in quattro e quattr'otto vola a New York per salvare Cheeta rapita dai bracconieri; si pensa che una volta in loco dovrà vedersela con tutti i problemi che una jungla di asfalto e di cemento a lui estranea potrebbero provocargli ed invece da quel punto di vista si sorvola ampiamente per buttarsi in una avventuretta intrisa di animalismo spicciolo e priva di contenuti o di situazioni per lo meno divertenti; in compenso ci sono non poche idiozie ed ingenuità. Il regista Michael Schultz ha realizzato anche cose pregevoli ma in questo caso si impegna il minimo indispensabile. Il compianto Joe Lara mostra i muscoli...ma non la recitazione (ed altro non ci si aspettava). Giusto la presenza del sempre sfavillante Tony Curtis gli fà guadagnare mezzo punto in più ma per il resto il tentativo di attualizzare e modernizzare le gesta del signore delle scimmie di E.R. Burroughs è miseramente fallito.