PITCH BLACK regia di David Twohy

DarkRareMirko     8½ / 10  20/04/2012 23:35:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pò Alien, un pò Mad max (stesse location esterne tra l'altro), un pò di banalità, un finale perlomeno sorprendente ed inaspettato per un film che (e non è un'offesa) pare un videogioco a tutti gli effetti.

Fantascienza e b movie spesso portano a risultati buoni, talvolta ottimi, e anche questo film di Twohy non fa eccezione.

Diesel è forse un pò troppo imprigionato nel ruolo di marmoreo e virile tamarro, ma è comunque molto bravo, così come gli altri.

Premesse, dialoghi e svolgimento potevan magari essere un pò più ricercati, ma è comunque un film godibilissimo, diretto e fotografato magistralmente, che non stanca mai.

Discreta CI, 2 sequel: 1 sempre con attori veri, l'altro mi pare a cartoni animati.
76eric  21/04/2012 15:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Mirko, condivido il tuo commento e fà piacere che hai messo un bel votone. L' affetto che nutro nei confronti di questo film mi spinge a dire che è l' ultimo significativo squillo che il mio amato cinema fantascientifico ha saputo regalare. Ed era dai tempi di Predator, nel 1987, che aspettavo. Speriamo adesso che Prometheus matenga le promesse.
DarkRareMirko  22/04/2012 01:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie ;)

ti prego, concordi nel dire con me che The chronicles of Riddick, a confronto di questo, scompare?

L'ho trovato noiosissimo, svogliato, diretto quasi con mano sinistra...
76eric  22/04/2012 19:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh purtroppo si. Vorrebbe raccontare un qualcosa di diverso, ma per il più del tempo fà molto per annoiare. Pitch Black è fenomenale, e mi hai fatto venire la voglia di rivederlo. ;-)
DarkRareMirko  22/04/2012 19:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho ragione che ha anche avuto seguiti in cartoni animati?

me ne parli?

e videogames?
76eric  22/04/2012 20:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si mi pare Dark fury, ma non l' ho visto. Lo vedrò :-)
Quanto ai videogames conosco solo ma non ci ho mai giocato "Escape from Butcher Bay" la prigione da dove il mitico Riddick fugge e da dove dovrebbero ( mi pare) cominciare le vicende di Pitch Black col signor Jones che è riuscito a ripescarlo.

Mi sembra che ci sia un altro videogioco, ma don't know bisognerebbe vedere sulla Wiki.

Poi Mirko ti dirò che io adoro di Pitch Black la musica e le parole all' inizio quando parla di criosonno, del cervello e dell' istinto animale ecc..., ecc.... Quanto vale ? Tanto..., e bisogna pagare ;-)

"PUNTO CIECO"
DarkRareMirko  22/04/2012 23:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma, gli unici dialoghi davvero riusciti forse :)

e di Diesel di per sè che pensi?
76eric  24/04/2012 19:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi dice granchè, XXX o Fast and furios non li ho molto graditi. Simpatico quel film dove fà il baby-sitter o Babylon. Per me resta Riddick, a proposito, molto bravo il suo doppiatore, uno dei miei preferiti di questo ultimo periodo.
DarkRareMirko  24/04/2012 22:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, è stato un buttafuori particolarmente fortunato e basta?
rain  23/04/2012 17:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E sono cominciate le riprese per il nuovo sequel (con attori veri), usciota al cinema nel 2013.
DarkRareMirko  23/04/2012 20:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è sempre Diesel?
rain  24/04/2012 10:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamente, se cerchi su internet trovi già le prime foto...
Dick  05/01/2018 16:18:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, pure MM! Ci avevo pensato quando ho letto che era stato girato in Australia!