PARE PARECCHIO PARIGI regia di Leonardo Pieraccioni

ilgiusto     7 / 10  31/01/2024 17:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
7++

E' la solita ricetta di Pieraccioni: parte da uno spunto, lo rende più interessante poi aggiunge qualche personaggio e ci ricama sopra delle gag.
E' una ricetta semplice ma Pieraccioni l'ha sempre cucinata bene (talvolta benino, altre volte benissimo).
Personalmente l'ho trovato in linea con le mie aspettative e mi ha parecchio divertito.

(Non capisco chi lo stronca con voti come 1 o 3 - potrei capire 5 o 5,5 - cosa diamine si aspettava?!? Prima di andare al cinema magari guardate i trailer e magari controllate quale sia il canone dell'autore).
neverhood  04/02/2024 21:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho messo 1 solo perché 0 non è contemplato. Il trailer l'ho visto, ho apprezzato tutti i primi film di Pieraccioni e devo dire che la sua caciottesca ironia l'ho sempre trovata divertente. Il voto dato è perché in questo film il regista non ha sviluppato neppure l'ombra della sua "conosciuta" ironia, ma anzi l'ha così epurata e semplificata da risultare offensiva per il pubblico. Al pensiero poi che a questo film sia stato dato pure un finanziamento con il contributo economico (contributo che paghiamo tutti), negato ad altre opere, tipo "C'è ancora domani", mi fa solo dispiacere che non ci siano i voti negativi.
ilgiusto  05/02/2024 16:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra strano che 'C'è ancora un Domani' non abbia ricevuto contributi, li danno a cani e porci, ma non ho controllato e puoi anche aver ragione.
A prescindere, fosse x me, non darei mai contributi pubblici a nessun film (e nessun giornale), perchè si sa come va a finire, si parte con le buone intenzioni e finisce che diventa solo tutto un giro di favori e magna con gente che si fa bella o campa addosso alla comunità.
Tutto ciò comunque esula dal giudizio su questo film che non mi sembra poi così distante dalle solite Pieraccionate.