IL CORVO 3: SALVATION regia di Bhrat Nalluri

elio91     5½ / 10  12/09/2009 10:17:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto,prima di questo,solamente il primo film del Corvo con Brandon Lee oltre ad aver letto il fumetto originale di O'Barr ma devo dire che questo non è un buon film. Il paragone con il primo deve esserci perché l'unico film in cui lo spirito del film è stato catturato è solamente nel film di Proyas. Lì c'era tutto:atmosfere gotiche,musiche,anche violenza ma Il corvo era tutto tranne che un zombie assassino come è diventato in questo film. Potevano chiamarlo il ritorno dello zombie,tanto valeva fare cosi. Non è stato catturato,in sostanza,lo spirito del Corvo,le atmosfere e anche un certo romanticismo di fondo. Ma alcuni pregi vanno riconosciuti alla pellicola. Si lascia guardare e inoltre la trama si discosta da tutti i seguiti precedenti e questo lo rende un capolavoro rispetto a questi ultimi. Credo che sia un film che possa piacere anche ai fans del primo Corvo ma a me non è piaciuto del tutto.