TRUE DETECTIVE - STAGIONE 4 regia di Issa López

The Gaunt     5½ / 10  10/03/2024 12:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una stagione debole che vorrebbe riprendere i fasti della prima ed irripetibile stagione, ma che riesce minimamente ad arrivare a tale livello di qualità. La coppia di agenti che sciogliere la matassa di un caso ai limiti dell'assurdo trovandogli una soluzione realistica. Caratteri agli antipodi: il personaggio della Foster decisamente pragmatico e perennemente incazzato, invece l'agente Navarro più portata a qualcosa che va oltre il reale e verso un misticismo legato alle proprie radici nativo americane e come la collega, perennemente in*******. Ha un incicpit come da tradizione della serie, stuzzicando Carpenter e quel senso di orrore indefinito alla Lovecraft, favorito dalla perenne notte artica e gli spendidi paesaggi naturali. Ma dopo l'incipit assistiamo ad una serie statica che parla di tutto e di più, ma senza creare una visione che si ricordi. Bisogna aspettare il finale del quinto episodio per avere qualcosa che ci faccia sussultare dal torpore. E' una stagione che non decolla.