LOST IN SPACE - PERDUTI NELLO SPAZIO regia di Stephen Hopkins

StIwY     3 / 10  07/03/2016 18:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto da occhi di un maggiorenne e/o adulto, questo filmetto da due soldi non ha scampo. Per i ragazzini potrebbe andar bene. E spero sia stato davvero questo il target a cui miravamo i produttori.

In quanto adulto però, do la mia opinione come tale

Si parte in quarta, con un combattimento fra navicelle. Dei ribelli non se ne sa più nulla dopo 10 minuti, si passa subito a parlare del viaggio della speranza per la terra, e della tecnologia umana per il riciclo, ormai insufficiente per il fabbisogno mondiale. Quindi si sfrutta un congegno che grazie al salto iperspazio porterà speranza per il cambio di pianeta.

E qui cominciano i clichè...c'è il figlio che puzza di latte, già scienziato. La sorella ribelle, con matita agli occhi e capelli squinternati. La moglie (Mimi Rogers è come sempre affascinante :Q____ ),

Mandano una sola FAMIGLIA a bordo di una costosissima astronave in ibernazione per 10 anni insieme ad un testa calda di soldato....vabè.

Attori totalmente sprecato, Hurt e Oldman. Il caXXuto soldato spaziale, impavido e senza remore....già visto e rivisto.

I ragni alieni che mangiucchiano tutto fanno ridere i polli...anzi no, nemmeno quello. E non parliamo della scimmietta. Stavo per spegnere il monitor, ma ho resistito fino alla fine.

Una brodaglia annacquata senza anima, e una storia piena di buchi, incongruenze e di scelte molto poco felici.