ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE regia di Yûsuke Ishida

DankoCardi     5½ / 10  14/02/2024 20:01:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commedia d'azione nipponica a base zombesca, ma non certo horror vero e proprio. Si capisce sin da subito che è una grande critica ad un determinato mondo del lavoro come se si dicesse in tono ironico: "meglio affrontare un'orda di morti viventi piuttosto che essere sfruttati". La pellicola è simpatica tanto da produrre diverse risate anche se non sempre comicità e dramma sono dosati bene. Si concentra, poi, sui sogni e sul fatto che ognuno di noi dovrebbe perseguire sempre le proprie aspettative senza scendere a compromessi con la vita. Devo dire che la regia è curata molto bene e regge anche la recitazione nonostante qualche svarione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Eppure la produzione non è di quelle che risparmiano sugli effetti speciali o sulle grandi scene di massa. Purtroppo è verso il finale che il film vira troppo sull'esagerato, sul baracconesco e sul demenziale tanto da arrivare a sembrare una produzione Asylum; questo grande difetto unito a troppi argomenti messi in ballo e ad una eccessiva lunghezza con dialoghi allungati lo scippa della sufficienza ma è un peccato, da come era partito poteva venire fuori una cosa molto molto interessante.