IL MISTERO DELLA CASA SULLA COLLINA regia di William Malone

Elfo Scuro     7½ / 10  09/01/2023 19:31:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile dire che il film è una grandiosa gomma da masticare in stile "Batman" di Joel Schumacher che si unisce al voler essere, allo stesso tempo, una grande attrazione dei divertimenti (in questo caso orrori) stile parco Disney (del resto anche "Beverly Hills Cop" di Landis aveva quella voglia scenica). In questa scelta stilistica vi troviamo tutte le cose che hanno reso i film horror degli anni 90 famosi, nonostante la computer grafica non abbia tenuto era comunque al passo con i tempi e credibile ancora oggi (come nel "Deep Rising" di Stephen Sommers). Menzione d'onore è per il cast della pellicola, che è davvero un simposio di attori e attrici che hanno in quegli anni (e anche quelli d'inizio 2000) detto la loro: Rush che gigiona diabolicamente nei panni di un personaggio ispirato allo stesso Vincent Price non ha pezzo, Famke Jansenn nel ruolo della ******* letale ci è nata, si aggiungono poi Ali Larter e Bridgette Wilson che sono da sempre state le mie quote bionde preferite. L'influsso di Zemeckis alla produzione lo si sente per tutto film, che nonostante la mancata originalità (di base) si distreggia tra l'horror classico, la commedia nera e il thriller in modo molto divertente e particolare cosa che ha sempre riflettuto gli anni 90 in tutta la loro vivacità.