CITY HUNTER: THE MOVIE - ANGEL DUST regia di Kenji Kodama, Kazuyoshi Takeuchi

rain     7 / 10  10/03/2024 15:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Angel Dust" riprende una parte di uno degli ultimi e più importanti archi dello storico fumetto di Tsukasa Hojo. Da quando ho letto il manga è passata una vita, quindi in tutta onestà non so dire quanto questo film sia fedele, a livello di trama, alla controparte cartacea; sicuramente delle modifiche ci sono e anche dei palesi ammodernamenti (la ragazza che inizialmente chiede aiuto a Ryo è una sorta di influencer). Ad ogni modo il canovaccio rimane sempre lo stesso visto centinaia di volte nel manga: bella ragazza che fa richiesta d'aiuto a Ryo; Ryo che ci prova con la nuova cliente; dipanamento del mistero; Ryo che risolve la situazione e si rivela persona più "profonda" di quanto appare. Stiamo parlando comunque di un lungometraggio che piacerà ai vecchi fan ma un po' meno ai potenziali nuovi, per la trama didascalica e tipica di "City Hunter" e soprattutto per via della tipologia di umorismo per lo più legato alle perversioni di Ryo (molto anni '80 e oggi un po' "superato") e delle solite gag (martello di Kaori) ridondanti e ripetute all'infinito. Umorismo comunque ben bilanciato dalla tanta azione presente in maniera più abbondante rispetto al fumetto (soprattutto per quel che riguarda le botte corpo a corpo) e che crea un buon mix. Tra l'altro ci sono un paio di crossover che faranno particolarmente piacere agli appassionati di manga/anime.
Livello tecnico molto buono tra animazioni, musiche e anche doppiaggio italiano.