AMANTI CRIMINALI regia di François Ozon

martina74     7½ / 10  10/04/2007 17:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La crudeltà dei fratelli Grimm intensificata e portata sullo schermo: "Les amants criminels" è una fiaba crudele in cui gli emuli di Hanse e Gretel nascono essi stessi diabolici, e incontrano un orco che in modo poco ortodosso cerca di riportarli sulla via del pentimento.
Ozon confeziona una trama semplice e diretta, interpretata da due ragazzini con tendenze sadomasochiste: la loro giovane età e l'efferatezza del loro crimine conferiscono un'aura di malattia palpabile per tutto il film, rendendo inevitabile il finale che, anzi, si aspetta con una serta ansia.
Molto interessante.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  03/10/2011 19:31:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo film ma avendolo visto in inglese non mi è chiara una cosa :
Alice viene davvero violentata dagli amici di Said oppure se l'è inventato ? perche' a quanto ho capito lei si inventa la storia della foto/filmato che la ritrae mentre viene violentata, pero' non ho capito se anche il resto della storia è tutto inventato
martina74  04/10/2011 09:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non me lo ricordo più... forse valeva meno di setteemezzo.