AMANTI CRIMINALI regia di François Ozon

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     8 / 10  31/12/2009 14:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avrei mai immaginato che questo film . visto in tarda serata su una rete locale - fosse del sommo eccentrico regista francese. E devo dire che l'ho amato molto, perchè quando Ozon colpisce il bersaglio è uno dei più originali cineasti europei.
Strano film... una specie di favola horror venata di erotismo (e sadomasochismo) con due ottimi interpreti (ma il migliore in assoluto è l'ombroso e inquietante personaggio del bosco), di forte impatto emotivo e con un finale ora devastante ora liberatorio.
Un film dalle sfumature molto intense, a me ha ricordato un pò Schegge di follia trafitto da una sorta di rivisitazione moderna delle ossessioni Dostoevskjane.
Assolutamente da non perdere
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  02/10/2011 19:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo film ma avendolo visto in inglese non mi è chiara una cosa :
Alice viene davvero violentata dagli amici di Said oppure se l'è inventato ? perche' a quanto ho capito lei si inventa la storia della foto/filmato che la ritrae mentre viene violentata, pero' non ho capito se anche il resto della storia è tutto inventato