GIOCO DI RUOLO regia di Thomas Vincent

rain     3½ / 10  20/04/2024 09:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sciatto e senza personalità uscito su Amazon Prime. Tutto già visto, a cominciare dall'abusatissimo binomio action-comedy (che comunque rimane e rimarrà sempre un genere valido se ben sfruttato), e (quasi) tutto realizzato in maniera mediocre, soprattutto per quel che riguarda la regia, veramente a livelli televisivi, e l'anonima colonna sonora. I presunti colpi di scena sono telefonatissimi per chiunque abbia visto anche solo un numero minimo di thriller in vita sua e l'andazzo del film, fino alla sua conclusione è esattamente come te lo aspetti dopo i primi dieci minuti di visione.
I due attori protagonisti non hanno forse una grande alchimia ma singolarmente fanno abbastanza bene e rappresentano l'aspetto migliore di "Gioco di Ruolo": David Oyelowo con le sue espressioni e le sue reazioni di stupore è l'unica cosa veramente comica del film e Kaley Cuoco, che adoro alla follia grazie a "The Big Bang Theory", fa comunque dignitosamente il suo, anche se per una volta mi farebbe piacere vederla recitare in un'opera fatta come si deve.