ROAD HOUSE (2024) regia di Doug Liman

The Gaunt     6 / 10  16/04/2024 16:31:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Road House è un remake che diverse varianti rispetto allo script originale, attualizzandole ad un contesto attuale. A cominciare dal suo protagonista Gyllenhaal, cha al pari di Swayze che proveniva dal successo di Dirty Dancing, non avresti mai dato sulla carta un ruolo da duro modello annio 80. Dato che Gyllenhaal è un ottimo attore è credibile nel ruolo e carismatico abbastanza per il suo personaggio tormentato. Qui nel remake è più un lupo solitario che interagisce al minimo con gli altri personaggi e la stessa Roadhouse, location principale del primo film, qui ha un ruolo importante ma non centrale nella storia. Forse un po' troppo lungo a mio parere e Conor McGregor non è proprio un attore, ma tutto sommato doveva solo ridere a 32 denti e menare come un fabbro, solo che sembra la versione non bionda di Brock Lesnar. A questo punto poevano prendere direttamente Lesnar. Il film si lascia vedere, non è un capolavoro, come d'altronde non lo era il film con Swayze.