TREMORS regia di Ron Underwood

antoeboli     10 / 10  25/11/2012 01:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che non mi stancherò mai di rivedere , e che rappresenta un punto fermo della mia infanzia .
Geniale l idea di puntare nel 1990 su un film horror/fantascienza con protagonisti animali che non esistono , e il fatto che vivano sottoterra aumenta la tensione con relativo effetto sorpresa .
Ottima la regia con inquadrature sempre efficaci ed effetti speciali ancora oggi estremamente realistici .
Sono tanti i punti forti di questa pellicola , tra cui il cast che annoverava al tempo attori del calibro di Kevin Bacon e MIchael Gross , e non saprei dire quale dei due colpisce di piu .
Dialoghi che vanno dalla drammaticità spaziando per momenti dannatamente comici come ad esempio i dialoghi col vecchio venditore cinese .
Una piccola perla del passato e del nostro presente , che purtroppo visto il grosso successo ha avuto numerosi seguiti molto al di sotto delle aspettative , e se non ricordo male un po di anni fa ci hanno realizzato anche una serie tv di cui non si sentiva bisogno .