OLD SCHOOL regia di Todd Phillips

DarkRareMirko     6½ / 10  02/05/2015 00:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Imho Phillips ha fatto di molto meglio, ma il film non merita neanche certe stroncature che ho letto in giro.

Deve molto a Landis, allo Scary Movie di 3 anni prima e ad American pie, risulta molto volgare e sessuomane a tratti (strano per il regista, in genere contenuto sotto questo aspetto) ma è comunque simpatico e godibile.

Commedia scanzonata ed innocua, con stereotipi e buon cast (anche se la Lewis, qua bionda, si vede poco; camei di Snoop Dogg e Seann William Scott).
Non mancano banalità ma certi momenti divertono (il nero sovrappeso che finisce nel tombino, ad esempio).

Caratterizzazioni discrete, anche se nessuno brilla troppo per simpatia (il preside antipatico, o anche Wilson e Vaughn, comunque bravini).

Più che sufficiente; è un prodotto che offre tutto quello che ci si potrebbe aspettare da una commedia di questo tipo, nel bene e nel male.

Comunque con la trilogia de Una notte da leoni il regista migliorerà notevolmente.
ZanoDenis  02/05/2015 01:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i personaggi non hai citato il grandissimo Will Ferrell, qui nel ruolo di Frank la tanica, a me ha fatto morire dalle risate, estremamente demenziale ma anche fottutamente divertente !!
DarkRareMirko  02/05/2015 23:39:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè lo chiaman la tanica?
ZanoDenis  05/05/2015 18:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, non ricordo se nel film lo dicono, comunque ci sono scene in cui è uno spasso, quando la moglie lo trova a correre nudo per strada... ahahahhah
DarkRareMirko  07/05/2015 00:40:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah, si si, vero