ARRIVEDERCI AMORE, CIAO regia di Michele Soavi

DarkRareMirko     9½ / 10  09/03/2010 00:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente il miglior film del dotatissimo Soavi che soprattutto tecnicamente/visivamente/fotograficamente riesce sempre a sbalordire lo spettatore; se poi ci si mettono pure attori del calibro di Alessio Boni (La meglio gioventù), Michele Placido (che qui, visto com'è vestito/truccato, ho scambiato per Dapporto!!!), ecc., le cose ovviamente non fanno che migliorare.

Molto cattivo in certe sequenze (Placido che sfregia Boni, o quest'ultimo che ammazza Placido stesso con 10 colpi di pistola!!!), a tratti è però un pò esagerato, soprattutto nell'evoluzione e nella storia generale del protagonista, ma può contare ad ogni modo su un finale nero molto riuscito ed indicato; azzeccata pure la colonna sonora (che spesso ripropone la famosa ARRIVEDERCI AMORE, CIAO ovviamente).

Uno spietato e violento drammatico/nero come per davvero non se ne vedevano da tempo con elementi poliziotteschi che non guastano mai.