EL MARIACHI regia di Robert Rodriguez

Leonhearth87     8 / 10  03/05/2011 03:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo non è solo un bel film, con azione, comicità e qualche piccolo tocco in salsa "western messicana". E' la volontà di un grande regista che con un budget di soli 7.000 dollari ottenuti dal lavoro come cavia che lo stesso svolgeva in Texas, si possa realizzare una pellicola buonissima e consacrarsi a livello internazionale nel mondo del cinema. Sicuramente non è un capolavoro, ma un è film con una buona trama, che tiene incollato lo spettatore anche grazie ad una ottima regia (alcune inquadrature sono fantastiche) ed una bella scenografia, con la colonna sonora azzeccatissima per l'ambientazione messicana. Ovviamente non è esente da errori, ma con budget così basso (ricordo che ogni scena è stata girata solo una volta per risparmiare) era impossibile fare meglio.
In conclusione, la prima piccola grande opera di Rodriguez che lo ha lanciato a livello internazionale, e che consiglio di vedere a tutti.