caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA BELVA COL MITRA regia di Sergio Grieco

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento goat     9½ / 10  07/09/2008 10:32:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pazzesco, sarebbe uno dei polizieschi più belli di tutti i tempi se il magistrato/nemesi non fosse una delle più solenni teste di minchia mai prestate al genere.
quasi un film a sè stante nel filone, di una ferocia inaudita, e incastonato in un clima folle di violenza compiaciuta ma allo stesso tempo necessaria.
i meriti vanno equamente divisi fra grieco (autore anche della sceneggiatura)
e un helmut berger strabordante: un metrosexual con 30 anni di anticipo, dalle movenze eleganti ed alcuni atteggiamenti vagamente effeminati, ma allo stesso tempo un figlio di p.uttana della peggior specie, duro, senza pietà, animalesco in un sentimento di vendetta che supera anche la sua ricerca di libertà.
scena cult, occhio che spoilero: nanni vitali, appena evaso coi suoi compari, va a prelevare la spia che lo aveva sbattuto dentro. lo porta in una sorta di cava, gli stupra la donna davanti agli occhi, lo massacra con un tirapugni e lo fa seppellire nella calce viva. ed in questo momento il film forse non è ancora arrivato al 20° minuto.