A PROPOSITO DELLA NOTTE SCORSA regia di Edward Zwick

atticus     7½ / 10  12/07/2010 00:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto dal testo teatrale "Sexual perversity in Chicago" di David Mamet, il film è un tentativo piuttosto riuscito di commedia romantica adulta e realista fruibile anche ad un pubblico di teenager, a cui evidentemente ammicca il cast. Look&Sound sono quelli tipici dei favolosi '80 ma stavolta il risultato si discosta decisamente dallo standard dell'epoca: le varie fasi di un rapporto di coppia (conoscenza, sesso, amore, crisi) sono analizzate con occhio critico e allo stesso tempo partecipe attraverso dialoghi brillanti sulla confusione sentimentale di una generazione. L'atmosfera metropolitana e la regia patinata e ruffiana fanno il resto. Lowe e la Moore, monoespressivi ma proprio bellocci e simpatici, allora facevano coppia sul serio nella vita; bravi Belushi e la Perkins. Un film sottovalutato da sempre.
Angel Heart  12/07/2010 00:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma la Moore all'epoca non stava assieme a Estevez?
atticus  12/07/2010 00:27:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A si? boh ricordavo che stesse con Lowe... Approfondirò la faccenda, ma anche no... vedrò.
Angel Heart  12/07/2010 00:29:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che dormirai lo stesso stanotte. Hasta la vista ;)
atticus  12/07/2010 00:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)