GIOCHI STELLARI regia di Nick Castle

BlueBlaster     6½ / 10  29/01/2013 01:20:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so come sia stato possibile ma non ricordavo di aver mai visto questo film e allora da buon ottantino me lo sono gustato!
Sprizza idee da tutti i pori oltre che stereotipi 80...si avvale delle idee e delle scenografie del famoso artista concettuale Ron Cobb ed infatti, per quanto oramai facciano tenerezza, si vede una certa ricercatezza e serietà nella realizzazione delle ambientazioni e di tutto ciò che è futuristico!
La storia è gustosa anche se la base di partenza è il solito bravo ragazzo intrappolato in una vita che non vuole e la sua rivincita...
Però dai il film poi fila via bene con momenti divertenti (bella le parti con il suo duplicato) e delle belle battaglie spaziali ben realizzate per l'epoca.
Quando fa il record al videogames e tutta la città corre a guardare è una sciocchezza immonda ma l'idea dei giochi arcade e del record da battere è
stata una costante nella mia infanzia e quindi ben venga!
Gli attori non li conosco ma devo dire che non mi sono dispiaciuti...non posso dire sia un cult perché purtroppo mi mancava (a suo tempo mi avrebbe fatto un bel effetto nelle fantasie) ma sicuramente merita un posto importante nel suo genere ossia la commedia fantascientifica.