IN DREAMS regia di Neil Jordan

BlueBlaster     6 / 10  08/04/2014 00:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller paranormale che mi ha dato delle sensazioni diverse dal solito e non proprio positive...la regia di Neil Jordan è abbastanza particolare e sicuramente denota una certa classe in più momenti come pure le prove degli attori non sono niente male.
Però non so perché ma non mi ha mai preso davvero questa pellicola, non mi ha creato tensione e neanche grande interesse nella storia che in certi frangenti ho trovato odiosa e confusionaria anche per via dei tanti sogni che si frappongono alla realtà.
In certi punti pare quasi di stare a vedere un capitolo "di classe" della saga Nightmare...il personaggio cattivo poi l'ho trovato troppo esasperato e derivato dal Norman Bates di "Psyco" anche se devo dire che certi sguardi e deliri mettono un pò d'ansia!
Atmosfera piuttosto opprimente che non fa mai male in questo tipo di film ed un finale puramente horror leggermente forzato ma comunque di piacevole visione.
Peccato che la sceneggiatura non sia curatissima: inizio frettoloso, parte centrale abbastanza piatta, poca cattiveria, troppe scopiazzature grandi e piccole dai cult del Cinema dell'orrore (come detto Psyco e Nightmare ma anche Halloween e Shining) ed un finale come al solito....se non fosse per gli ultimi due minuti che colpiscono piuttosto bene.
Può piacere o anche no...di certo non è da buttare ma si trova molto di meglio in giro.
MonkeyIsland  08/04/2014 01:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film ce l'ho in lista da una vita insieme a Copycat ma ho sempre rimandato la visione.. il tuo commento mi ha smorzato ancora di più l'interesse
BlueBlaster  08/04/2014 01:20:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrebbe benissimo essere che a te piaccia...alla fine non è male ma di certo non un capolavoro, se capita che ti ritrovi a vederlo magari non ti garba molto ma di certo non è ripugnante :)