IN DREAMS regia di Neil Jordan

ZanoDenis     4 / 10  13/07/2015 16:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una grossa delusione questo thriller tutto a tinte oscure e psicologiche, permettetemi la battuta squallida, che chi conosce la trama del film capirà, ma questa pellicola "fa acqua da tutte le parti" si insomma, partiamo dal fatto che di pellicole con queste tematiche ce ne sono a valanga, mettiamoci i classici stereotipi del genere, tra cui, "il pazzo ha sempre ragione" e "la bambina che muore per sensibilizzare il pubblico" oltre all'abbastanza ovvio serial killer pedofilo, che ha avuto una vita difficile e ormai è svalvolato del tutto. Tutti questi elementi contribuiscono a creare un film pessimo, un thriller da dimenticare e da etichettare come uno dei peggiori del genere. Ho trovato Downey Jr. insopportabile, forse in uno dei peggiori ruoli della sua carriera, piû brava la Bening invece, che continua a convincermi come attrice dopo altre grandi prove che ho gradito come "American Beauty" e "Valmont". Probabilmente lei é l'unica, o una delle poche cose, positive del film, oltre ad una prima parte realizzata quasi discretamente, poi purtroppo il film si va a pestare i piedi da solo e diventa un bel polpettone. Deludente.